Questo progetto di ristrutturazione edilizia, ampliamento e riqualificazione energetica, realizzato dal nostro studio di architettura ed ingegneria (ubicato a Thiene, provincia di Vicenza) si inserisce in una bellissima zona panoramica delle colline delle Bregonze a nord di Thiene (Comune di Chiuppano, provincia di Vicenza).
Il progetto ha previsto la ristrutturazione edilizia e l’ampliamento del Cason in pietra originario, risalente presumibilmente alla metà del secolo scorso, realizzato in muratura di pietra basaltica tipico della zona e copertura in legno, in modo da ricavare maggiori spazi a giorno ed un grande ripostiglio destinato al deposito degli attrezzi agricoli.
Sono stati utilizzati i medesimi materiali dell’edificio originario per il rivestimento delle struttura in c.a. antisismiche. Il risultato architettonico è molto armonioso.
Si è curato con molta attenzione gli spazi e le sistemazioni esterne, in particolare con il recupero di un antico lavatoio in pietra.
Il nostro studio di architettura (con sede in Thiene, provincia di Vicenza) si è occupato, oltre che del progetto architettonico, anche di quello strutturale, direzione lavori, progetto impianti, pratiche edilizie, contratti, contabilità di cantiere, fino a consegnare i lavori finiti chiavi in mano.
Progetto e Storia di fatto
Condividi questo articolo!